Mariachiara Mazzanti Architetto
Architettura a basso consumo energetico

Questo studio tecnico nasce come naturale evoluzione delle esperienze professionali dell'architetto Mariachiara Mazzanti, dando forma ad un contenitore per la progettazione e la ricerca sul mondo dell’architettura a basso consumo energetico, dell’interior design e della grafica.
Si procede per multipli, senza punti di entrata o di uscita ben definiti, alla ricerca di nuove forme di architettura.
Si può contare su una densa rete di collaboratori e collaboratrici: termotecnici, ingegneri strutturisti, artisti, imprese, artigiani... Con cui occuparsi della progettazione di edifici (con un occhio puntato verso il basso consumo energetico), interventi di ristrutturazione, disegno degli spazi pubblici e privati.
L'obiettivo è di contribuire alla costruzione di un ambiente, piccolo o grande che sia, più sensibile al delicato rapporto tra uomo e contesto, semplicemente alla ricerca di un'evoluzione.

Mariachiara Mazzanti Architetto
Laureata all'Università di Ferrara, ha frequentato a Bolzano il Master Universitario di II livello CasaClima sulla progettazione di edifici a basso consumo energetico, specializzazandosi sulle tecnologie costruttive in legno. Appassionata di grafica e illustrazione per bambini, ha scritto e illustrato il libro "Piccoli architetti verdi".